Illuminazione Hotel

Illuminazione Hotel: Idee, Consigli e Soluzioni di Illuminazione per Hotel a LED in grado di rendere indimenticabile l’esperienza dei Clienti nel tuo Hotel.

L’Illuminazione Hotel è un aspetto importante da curare, scegliendo Lampade LED offrirete agli ospiti ambienti confortevoli e di design abbassando i consumi

Al giorno d’oggi per essere competitivi nel mondo del Hotellerie, non basta offrire solo dei buoni servizi. È necessario progettare con cura ogni dettaglio, dalle architetture all’arredamento, senza trascurare di avere un Impianto Illuminazione Hotel LED Elegante e Funzionale.

Scegliendo un’Illuminazione per Hotel con Lampade a LED di Design, donerete a ogni spazio un aspetto fresco e moderno, risparmiando sui costi in bolletta grazie ai bassi consumi.

Le soluzioni che offre la Tecnologia LED per l‘Illuminazione Hotel sono diverse e tutte molto versatili:

  • Faretti LED
  • Lampadari a LED
  • Pannelli LED 60x60
  • Barre LED
  • Applique da parete Moderne LED
  • Lampioni da Giardino Moderni a LED

Di seguito troverete dei consigli per come illuminare un’Hotel con Luci LED.

Insegne Luminose Hotel

Le tecnologie di illuminazione negli anni più recenti hanno fatto passi da gigante, in passato le soluzioni più utilizzate per l’Illuminazione Insegne erano i tubi al neon o i faretti alogeni.

Questi Corpi Illuminanti comportavano numerosi svantaggi, tra cui alti consumi energetici e frequenti interventi di manutenzione. L’illuminazione Insegna con LED è oramai adottata da qualsiasi tipo di attività perché in grado di coniugare risparmio, funzionalità e design.

La prima cosa che si nota di un Hotel è senza dubbio la sua insegna. Per rendere ben visibile la vostra attività commerciale anche nelle ore buie, l’Illuminazione Insegne con LED è la scelta migliore. Grazie all’alta efficienza delle Luci a LED e la loro lunga durata, noterete anche un calo degli interventi di manutenzione.

Dal momento che un’insegna deve essere ben illuminata in tutte le ore buie, il consumo di energia sarebbe molto alto utilizzando impianti di illuminazione obsoleti come i tubi neon. Scegliendo Lampade a LED per la vostra Illuminazione Insegne avrete una resa di luce migliore e un netto risparmio sui costi.

Con le Barre a LED potete creare diversi effetti, come ad esempio un insegna retroilluminata del vostro logo o con il vostro nome. Le Barre LED per Esterni sono una soluzione di design a grande impatto visivo, che catturerà subito l’attenzione dei passanti.

I Faretti a LED sono un’altra soluzione interessante, possono essere posizionati per illuminare l’insegna dal alto verso il basso o viceversa, a seconda dell’effetto che volete dare. Orientando il fascio luminoso nei punti giusti potete creare giochi di luce che non passeranno inosservati.

Scegliendo l’Illuminazione Insegne a LED otterrete dunque una miglior visibilità agli occhi dei potenziali clienti e un netto risparmio sotto tutti i punti di vista.

Illuminazione Facciate Hotel

L’Illuminazione Facciate Esterne è sicuramente il biglietto da visita di un Hotel, e influirà sulla scelta o meno di preferire la vostra attività commerciale ad altre.

Per cominciare, un’idea elegante potrebbe essere quella di installare Applique a LED ai lati della porta d’ingresso principale.

Ovviamente la luce non deve abbagliare chi sta entrando, ma rendere confortevole l’accesso. Sarebbe bene quindi prestare attenzione a questo dettaglio, scegliendo un’Applique LED con una diffusione di luce adeguata.

Tra le varie soluzioni di Illuminazione Facciate si può decidere di installare Faretti a LED per esterni rivolti verso la parete, facendo così risaltare le architetture e l’estetica.

Se verranno impiegati Faretti LED con un fascio di luce più ampio otterrete un illuminazione omogenea. Se invece volete dare una luce d’accento decorativa la soluzione migliore è il Faretto a LED per Esterni, con un’apertura di Irradiamento più stretta.

Anche le Barre LED sono utili a creare giochi di luce suggestivi in quanto si possono collocare ovunque essendo molto versatili.

Spesso le Barre Luminose a LED sono impiegate nell’illuminazione perimetrale, perché riescono a mettere in mostra la struttura con stile.

Quando sulla facciata esterna sono presenti balconi, terrazzi e finestre potete scegliere se inserire Barre LED sotto il cornicione per creare un’effetto retroilluminato.

In alternativa alle Barre LED da Esterno ci sono le Applique LED che posizionate a diverse altezze metteranno in risalto balconi e finestre.

È importantissimo studiare un progetto illuminotecnico accurato ed adeguato alle vostre esigenze. Non tutti gli edifici sono uguali, e per metterli in risalto al meglio l’ideale è integrare più soluzioni diverse di Corpi Illuminanti LED.

In tal modo accentuerete tutti quei dettagli che renderanno unica la vostra Attività con un’Illuminazione Facciate Hotel di grande effetto.

Illuminazione Hall Hotel

Entrando in un Hotel un ospite deve sentirsi subito a proprio agio, un ambiente troppo buio scoraggerebbe sicuramente un potenziale cliente ad entrare nella vostra attività commerciale. L’Illuminazione Hotel a LED offre prestazioni ad alta efficienza e illumina ogni spazio nel modo migliore ma è fondamentale scegliere i giusti dispositivi.

Quando si entra in un Hotel la luce all’ingresso non deve essere abbagliante a primo impatto, la Hall Hotel deve essere illuminata in modo funzionale ma non invadente.

Scegliendo Lampade a LED installerete un impianto di illuminazione all’avanguardia che, con l’adeguata progettazione, potrà donare alla Hall Hotel Design unici per un soggiorno all’insegna del comfort e dell’eleganza.

Nella hall del Hotel si possono incontrare diverse architetture, ad esempio in presenza di un controsoffitto con ribassamento centrale, si può optare per Faretti LED da Incasso integrati a Barre LED.

Inserendo i Faretti a LED nella parte del ribassamento, e incassando le Barre Luminose LED sul perimetro otterrete un effetto retroilluminato molto suggestivo che stupirà gli ospiti.

Per dare un tocco in più alla Hall Hotel c’è la possibilità di installare Applique LED da Parete. Questo Corpo Illuminante aggiunge punti luce che possono rendere ancora più accogliente la vostra attività.

Ovviamente una parte determinante è la scelta del colore della luce: un Illuminazione Hotel con una luce fredda non darà quel senso di comfort che invece può dare una luce calda.

Grazie ad una corretta ed equilibrata Illuminazione Hotel Hall a LED assicurerete agli ospiti di essere accolti a dovere da subito per una loro migliore esperienza presso la vostra attività di contract.

Luci a LED per Illuminazione Reception

La Reception Hotel è il punto d’accoglienza dove tutti gli ospiti devono passare per comunicazioni, pagamenti e ritirare le chiavi di accesso alla propria stanza.

L’Illuminazione Reception deve per tanto essere confortevole e funzionale, per consentire al personale di svolgere al meglio il check in, e permettere ai clienti di ambientarsi gradevolmente.

Il Banco Reception Hotel può essere un semplice bancone senza particolari dettagli strutturali oppure, come spesso accade può avere inserti e rientranze.

Nel primo caso si può procedere con un’Illuminazione Reception che si focalizzi su Faretti a LED inseriti nel soffitto, dando una luce funzionale dal alto.

Integrando con Applique LED sulla parete frontale a luce diffusa, l’Illuminazione Reception avrà un aspetto elegante e rilassante .

Nel secondo caso, in presenza di un Banco Reception Hotel con inserti, potete installare Barre a LED da Incasso, per dare alla Reception Hotel Design moderni e di grande impatto visivo.

Illuminazione Corridoio Hotel

Il Corridoio Hotel, essendo una zona di passaggio, deve essere illuminato in modo funzionale e confortevole allo stesso tempo.

Per un ospite che si è appena svegliato non sarebbe piacevole essere abbagliato aprendo la porta da Luci Corridoio inadeguate.

Questo aspetto deve però trovare un equilibrio con un’Illuminazione Corridoio funzionale, per facilitare il lavoro del personale e rendere sicuri gli spostamenti.

Una soluzione possibile è l’Illuminazione Corridoio con Controsoffitto. Applicando Faretti LED da Incasso su tutta la lunghezza, l’ambiente assume un aspetto elegante e la luce non è invasiva per gli occhi dei clienti.

Si può inoltre optare per l’installazione di Applique LED lungo le pareti del Corridoio Hotel. Con un’emissione di luce diffusa renderete piacevole l’attraversamento di questo ambiente ai vostri ospiti.

Nel caso ad esempio di un’Illuminazione Corridoio Lungo e Stretto, volendo renderlo più sicuro e visibile si possono posizionare Barre a LED ad altezza del battiscopa. In questo modo è possibile segnalare ancora meglio le perimetrie, per un’Illuminazione da Corridoio funzionale e di design.

La Tecnologia LED offre anche opzioni di Illuminazione Corridoi a luci dimmerabili o con rilevatore di presenza. Scegliendo questa soluzione avete la possibilità di abbattere ulteriormente sprechi di energia e costi, attivando le Luci per Corridoio dell’Hotel solo se necessario.

Luci per Ascensore Hotel

Anche l’Illuminazione Ascensore, per essere in linea con il resto del Hotel deve essere ben curata.

Partendo dal esterno, un idea elegante può essere l’installazione di Applique LED da Parete ai lati delle porte su ogni piano.

All’interno, per un’Illuminazione Cabina Ascensore ottimale l’opzione maggiormente adottata è quella dei Faretti a LED da Incasso. Questi Corpi Illuminanti non necessitano di manutenzioni frequenti, dettaglio fondamentale per un ascensore che deve essere sempre disponibile per la clientela.

Se dentro l’ascensore è presente uno specchio, come spesso accade, le Barre Luminose a LED inserite dietro ad esso, gli daranno un aspetto brillante e di Design.

Per un risparmio ancora maggiore che già di per se è elevato, si può scegliere un impianto di Illuminazione Ascensore dimmerabile con rilevatore di presenza. In questo caso la massima intensità luminosa della Luce LED avverrà solo nei momenti necessari riducendo gli sprechi di energia.

Luci per Scale Hotel

Per l’Illuminazione Scale Interne, la Tecnologia LED offre soluzioni all’avanguardia che vi permetteranno di abbattere consumi e sprechi, dando una buona visibilità al vano scale.

Un’idea possibile ad esempio, è installare Faretti LED da Incasso sulla parete laterale ad altezza del battiscopa. Posizionando i Faretti a LED in modo alternato sui gradini, li segnalerete e li renderete più sicuri.

Se preferite le Barre LED Luminose, anch’esse sono utili a un’Illuminazione Scale Interne LED funzionale. Si possono inserire su ogni scalino rendendolo ben visibile, o anche sul corrimano per una maggior sicurezza.

Le pareti delle scale possono essere illuminate con Applique LED, la soluzione che meglio si adatta alla struttura del vano scale.

Visto l’utilizzo occasionale di questo ambiente, si può optare per Lampade LED con rilevatore di presenza. In tal modo la luce si accenderà solo quando necessario, riducendo al massimo gli sprechi inutili e risparmiando.

Illuminazione Camere Hotel

La Camera Hotel è indubbiamente l’ambiente più importante per un ospite. L‘Illuminazione Camere Hotel deve essere impeccabile per garantire al cliente un esperienza positiva e confortevole.

Si possono inserire Faretti a LED da Incasso orientabili in punti strategici per risaltare certi dettagli o per evidenziare le architetture della Camera Hotel.

Ad esempio se vi è la presenza di un anti camera o un anti bagno è possibile utilizzare i Faretti LED per dare una buona visibilità a questi punti.

Anche la cabina armadio deve essere ben illuminata, ed è quindi un punto ideale per installare Faretti a LED e rendere funzionale questo spazio.

Grazie alle Barre Luminose LED potete creare giochi di luce suggestivi. Incassando questi Corpi Illuminanti nella testata del letto, otterrete un effetto retroilluminato rilassante, in grado di rendere la permanenza ancora più gradevole.

Un’altra soluzione possibile per l’Illuminazione Camere Hotel sono le Applique LED. Le Lampade da Parete a LED possono essere installate ai lati del letto, dando una luce soffusa ideale per i momenti che precedono il sonno.

Illuminazione Bagno Hotel

La Tecnologia a LED offre diverse soluzioni anche per l’Illuminazione Bagno, che merita particolare attenzioni e cura.

Partendo dall’Illuminazione Soffitto Bagno di un Hotel si può scegliere di inserire Faretti LED da Incasso. Posizionando i Faretti LED nei punti giusti, il bagno assumerà un aspetto accogliente e fresco, garantendo all’ambiente una luce nitida e funzionale.

L’Illuminazione Specchio Bagno è altrettanto importante vista la sua funzionalità principale. Tra le soluzioni ideali in questo caso ci sono le Barre Luminose a LED.

Questi Dispositivi Luminosi si possono inserire dietro lo specchio o lungo il suo perimetro, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.

Installando Barre a LED lungo il perimetro lo specchio avrà un aspetto scenografico, facendo risaltare l’intera parete.

Anche i Faretti a LED da Incasso si sposano bene in questo punto, posti al di sopra dello specchio sono un’ottima scelta per un’Illuminazione Bagno Hotel più sobria ma altrettanto d’effetto.

Per un tocco di stile in più si può procedere con l’Illuminazione Vasca da Bagno con Luci LED. Inserendo Barre LED Incassate lungo il perimetro della vasca che affianca il muro, si possono creare giochi di luce molto rilassanti, ideali per questo spazio.

Illuminazione Bagno Hotel Barre LED

Lampade per Hotel nella Sala Colazione

La sala colazione è un ambiente molto importante, perché qui ha inizio la giornata di un ospite.

L’Impatto visivo è fondamentale per determinare una buona esperienza o meno, per tanto l’Illuminazione Hotel della Sala Colazione non deve essere fastidiosa o abbagliante.

Con le Lampade a LED potete scegliere l’intensità della luce e il suo colore, grazie a queste caratteristiche avrete la possibilità di illuminare la sala colazione in modo ottimale.

Una buona soluzione per dare luce a questo ambiente sono le Applique LED da Parete. Questi Corpi Illuminanti dal Design Minimalista, permettono una diffusione di luce ideale per trascorrere i primi momenti della giornata in relax.

Le Applique LED possono essere integrate a Faretti LED da Incasso, per dare un aspetto elegante e fresco a questo spazio.

Solitamente nella sala colazione del Hotel si può trovare un tavolo buffet, che senza dubbio deve essere ben curato per soddisfare le aspettative degli ospiti.

Inserendo Faretti a LED Orientabili, potete puntare il fascio di luce sulle pietanze, risaltandone l’aspetto e rendendole più invitanti.

Questi Dispositivi Luminosi sono gli ideali a tal scopo anche perché non emettono raggi UV o infrarossi, e non andranno quindi ad intaccare la qualità del cibo.

Se nel tavolo buffet sono presenti vetrine o vetrinette, una buona idea potrebbe essere quella inserire Barre Luminose a LED.

Darete così una luce funzionale alla vetrina, e allo stesso tempo mettere in evidenza tutti quei tratti cromatici che rendono appetibili i piatti esposti.

Illuminazione Sala Ristorante Hotel

La Sala Ristorante esattamente come la Sala Colazione deve garantire un senso di comfort ai clienti, per rilassarsi al meglio e avere un buon ricordo del vostro Hotel.

L’Illuminazione Hotel con LED offre soluzioni efficienti anche per questo ambiente. A differenza della colazione che è un pasto più veloce, pranzo e cena richiedono più tempo a tavola. Per questo motivo la Sala Ristorante deve essere curata in modo diverso rispetto alla Sala Colazione.

Al ristorante del Hotel si possono trovare architetture piuttosto scenografiche, che meritano di essere messe in risalto.

Grazie alle Lampade a LED di Design potete creare giochi di luce suggestivi e decorare quest’area con un’Illuminazione Ristorante di grande impatto visivo.

Se si è in presenza di un controsoffitto con velette o ribassamenti, si possono installare più combinazioni di Corpi Illuminanti a LED per risaltare al meglio tutti i dettagli architettonici.

Posizionando Faretti LED nei ribassamenti e incassando Barre Luminose a LED nelle velette si ottiene un effetto scenografico di grande stile che non passerà inosservato.

Un’altra situazione che possiamo incontrare in una sala ristorante, e che si sposa bene con l’Illuminazione a LED, sono pareti di cartongesso con mensole ricavate al suo interno.

Dei Faretti LED Incasso sono perfetti per questi complementi d’arredo, ideali per l’esposizione di bottiglie di vino pregiate ad esempio. Le bassissime emissioni di calore che producono le Lampade a LED, non rischiano di alterare le proprietà dei vini che vanno conservate al meglio.

In alternativa è possibile integrare i Faretti LED con Barre a LED posizionate sopra o sotto la mensola a seconda della preferenza, per ottenere un effetto retroilluminato originale e d’impatto.

Con un accurato progetto illuminotecnico e Lampade a LED di buona qualità, avrete un’Illuminazione Ristorante efficiente ed elegante, che farà trascorrere ai clienti momenti piacevoli.

Illuminazione LED per Hotel : la Cucina

La cucina del Hotel è un luogo frenetico, dove si lavora ad alti ritmi e che ha quindi bisogno di un Illuminazione Cucina funzionale.

I Pannelli LED 60x60 sono gli ideali per illuminare cucine industriali, perché diffondono una luce omogenea che copre tutta l’area sottostante.

Per garantire sicurezza allo staff che opera in questo ambiente ogni spazio deve essere ben illuminato. A partire dai piani di lavoro, dove si utilizzano coltelli e utensili che possono diventare pericolosi, se non maneggiati con cura.

È possibile aggiungere ai Pannelli LED 60x60 delle Barre a LED sopra al banco da lavoro per dare ancora più visibilità al personale.

Le Barre Luminose LED sono adeguate anche all’illuminazione delle celle frigorifere. Qui le materie prime devono essere ben visibili insieme alle date di preparazione e scadenza, per essere in regola anche con le norme di igiene.

I Faretti a LED sono un’alternativa funzionale che danno un tocco di eleganza in più all’Illuminazione Cucina Ristorante. Spesso si incontrano questi Corpi Illuminanti, nelle cucine industriali a vista per esempio.

I Faretti LED da Incasso possono fondere due ambienti così diversi quali sala e cucina, dando una sensazione di armonia e Design unico.

Luci LED per Illuminazione Bar Hotel

Il bar del Hotel è un ambiente che può essere frequentato sia dagli ospiti del Hotel che da clienti esterni, quindi deve essere messo in risalto nel miglior modo possibile per essere allettante.

La Tecnologia LED offre diverse Idee per Illuminazione Bar, potete creare effetti più scenografici oppure preferire uno stile più sobrio.

Partendo dall’Illuminazione Bancone Bar si possono utilizzare Faretti LED da Incasso di Design. Scegliendo un emissione di luce adatta e orientando il fascio luminoso in punti strategici, la vostra Illuminazione Bar assumerà un aspetto elegante e confortevole.

Se si vuole dare un aspetto più moderno, è ideale l’utilizzo di Barre a LED lungo i perimetri strutturali, per mettere in risalto i dettagli delle architetture.

Ad esempio in presenza di una parete attrezzata in cartongesso con mensole integrate, si possono installare Barre Luminose a LED incassate per creare giochi di luce e rendere ben visibili i prodotti esposti.

Anche lo spazio dedicato alla macchina da caffè può essere valorizzato con l’utilizzo di Luci a LED. Si può scegliere di inserire Faretti LED oppure Barre a LED Luminose incassate al di sopra della macchina. In tal modo avrete sia una luce funzionale utile ad agevolare chi lavora in questo spazio, che un’Illuminazione Bar d’effetto.

Lampade LED per Centro Estetico Hotel

In alcuni Hotel è possibile trovare anche il centro estetico tra i servizi offerti agli ospiti.

Le persone si recano in questo luogo per prendersi cura del proprio aspetto, ed è necessario trovare un ambiente confortevole che permetta di rilassarsi al meglio.

Un Impianto di Illuminazione LED per Centro Estetico è la soluzione che coniuga le esigenze di clienti e dipendenti.

Le Lampade a LED emanano una luce piacevole e soprattutto funzionale, aspetto fondamentale per chi deve curare ogni più piccolo dettaglio estetico del cliente.

Includendo Luci LED nel Progetto Centro Estetico dell’ Hotel, garantirete a chi lavora in questo spazio un’ottima visibilità in ogni punto, riducendo consumi e sprechi di energia.

Le Plafoniere LED 60x60 sono corpi illuminanti ad alta efficienza, e possono essere inserite nel controsoffitto, per una diffusione di luce omogenea e non dispersiva.

Solitamente l’area riservata al centro estetico è suddivisa in box da pareti di cartongesso, in questo caso i Faretti LED da Incasso sono i più indicati.

È molto importante installare i Faretti LED Incasso Orientabili nel controsoffitto in corrispondenza delle singole Cabine Centri Estetici. La luce sarà così indirizzata ed accentuata secondo esigenza, per avere una visibilità assoluta e rendere un buon servizio ai clienti.

Le Applique da Parete a LED sono un prodotto altrettanto adeguato a questo tipo di ambiente, perché diffondono una luce delicata e rilassante. Le Applique LED possiedono un Design moderno che darà un valore aggiunto alla vostra Illuminazione LED per Centro Estetico.

Illuminazione Spa Hotel

Barre a LED per l'illuminazione piscina interna della spa di un Hotel

La Spa dell’Hotel offre agli ospiti diversi servizi per trascorre momenti al insegna del relax e del benessere, tra cui possiamo trovare:

  • la sauna,
  • il bagno turco,
  • la piscina,
  • percorsi kneipp
  • la vasca idromassaggio
  • la grotta di sale

Le nostre Lampade a LED essendo prodotte con materiali di alta qualità, garantiscono una resistenza più lunga nel tempo anche grazie all’alto grado di protezione IP che offrono.

Questo valore è quello che determina la resistenza del Dispositivo Luminoso ad acqua e polveri.

Un dettaglio fondamentale per un luogo con presenza costante di acqua, e soggetto a tassi di umidità elevati caratteristico delle Spa.

Le Barre a LED, che fanno parte delle soluzioni proposte, possono anche essere impermeabilizzate con un trattamento a base di resina.

Così facendo avrete la possibilità di installare le Barre Luminose LED anche sott’acqua, non rinunciando ad un’alta efficienza e resa nel tempo.

Per Creare una Spa partendo dalla sauna, un’illuminazione dai toni caldi si fonderà al meglio con i colori del legno. A seconda della forma e della dimensione si può scegliere il Dispositivo Luminoso a LED più adatto.

Se ad esempio sono presenti intercapedini nel legno si possono inserire Barre a LED incassate, per dare un effetto suggestivo e rilassante.

I Faretti LED da Incasso vengono installati solitamente quando si ha a che fare con saune di grandi dimensioni, e possono essere integrati da Applique LED per una diffusione di luce piacevole.

Il bagno turco si differenzia dalla sauna anche dal punto di vista strutturale perché rivestito in marmo o pietra. Questo materiale dai colori più freddi si sposa bene con un’Illuminazione Bagno Turco a LED dalle tonalità neutre.

Si possono combinare diverse soluzioni di Luci a LED, tra cui i Faretti LED Orientabili e le Barre Luminose a LED.

Per creare giochi di luce d’effetto le Barre LED sono ideali vista la loro versatilità, possono essere installate nelle nicchie o lungo i bordi perimetrali facendo risaltare le architetture.

I Faretti a LED si possono inserire sia sul soffitto che sulle pareti, fino ad arrivare al pavimento. Con un buon progetto illuminotecnico darete a questo ambiente un’Illuminazione Bagno Turco degna degli Hotel più lussuosi.

La piscina come ogni altro servizio offerto dalla Spa, deve mantenere un’atmosfera rilassante in linea con il resto degli ambienti. Un Illuminazione Piscina inadeguata o troppo pungente potrebbe rovinare l’armonia di luci e colori del resto del centro benessere.

Con le Barre a LED e i Faretti LED potete illuminare lo spazio dedicato alla piscina in modo elegante e funzionale, creando ombre e giochi di luce scenografici.

Le Barre Luminose a LED installate in immersione lungo il perimetro della piscina creano un’atmosfera rilassante e suggestiva.

Altre soluzioni che possono essere utilizzate per l’Illuminazione Piscina LED, sono le Applique da Parete e i Lampadari a LED, dai tratti moderni per unire design ed eleganza.

Nelle Spa degli Hotel più prestigiosi possiamo trovare anche percorsi kneipp. L’attività svolta in questo ambiente consiste nel passeggiare in lunghe vasche di acqua calda, alternate a vasche di acqua fredda e solitamente sono profonde intorno ai 90 cm.

Se volete stupire gli ospiti con percorsi kneipp incantevoli potete inserire Barre LED affiancate al perimetro, dando luce a tutta la vasca ed evidenziando la sua lunghezza.

In aggiunta i Faretti LED possono essere posizionati su pareti e soffitto, per dare una luce d’accento all’Illuminazione Spa del vostro Hotel.

La vasca idromassaggio può essere impreziosita anch’essa da Barre Luminose a LED,che resta il modo più efficace ed elegante per metterla in risalto e far rilassare gli ospiti al meglio.

In corrispondenza della vasca, inserendo Faretti a LED nel soffitto, darete un tocco di stile in più allo spazio dedicato all’idromassaggio.

Un servizio che al giorno d’oggi si può trovare nelle Spa sempre più spesso è la grotta di sale, visti gli alti benefici che porta.

Questo ambiente è già di per se un luogo suggestivo viste le architetture ricavate dal sale, e merita pertanto una particolare cura dell’illuminazione.

Si possono combinare insieme più Corpi Illuminanti per un’atmosfera spettacolare e di confort allo stesso tempo.

Un’idea elegante ad esempio è installare Faretti Led negli angoli della stanza orientati verso i dettagli strutturali più caratteristici.

Unendo poi delle Barre Luminose a LED nel perimetro del soffitto si crea un effetto retroilluminato molto scenografico.

Le Applique LED da Parete di Design in fine, si fondono bene in questo luogo diffondendo una luce armoniosa e rilassante, per passare momenti piacevoli all’insegna del welness.

Illuminazione Sala Conferenze Hotel

Gli Hotel al giorno d’oggi vengono spesso usati come punto di incontro per conferenze o meeting se dotati di una sala adeguata.

Per questo locale sarebbe ideale un’Illuminazione Sala Conferenze funzionale, con Lampade a LED di Design ad alta efficienza.

Un’ottima soluzione per illuminare la sala conferenze sono le Plafoniere LED 60x60, che diffondono una luce omogenea e nitida in tutto l’ambiente.

In presenza di un palco si può dare una luce d’accento con dei Faretti LED Orientabili, posizionati nel soffitto in corrispondenza di esso.

Se volete aggiungere una luce decorativa all’Illuminazione Sala Conferenze, potete scegliere le Applique LED da Parete.

Questi Dispositivi Luminosi grazie al loro design moderno e minimale, si sposano bene con ogni altro tipo di Corpo Illuminante presente.

Nella Sala Conferenze possiamo trovare il tavolo riunioni, che di solito è di dimensioni piuttosto ampie. Per dare un tocco di stile a questo spazio e allo stesso tempo una luce funzionale, si può installare un Lampadario a LED. Le grandi dimensioni che lo caratterizzano, daranno un aspetto più moderno e scenografico al locale.

Idee a LED per Illuminazione Attico Hotel

Negli Hotel più prestigiosi è possibile trovare un’attico all’ultimo piano del edificio. Solitamente questo locale è più imponente rispetto alle camere che si trovano sugli altri piani.

Un’Illuminazione Attico con Lampade a LED può dare uno stile unico a questo ambiente, valorizzando i dettagli più originali di arredamenti e architetture.

Partendo dal soffitto, se ad esempio sono presenti travi a vista, sarà bene impreziosirle con delle Barre LED installate su tutta la lunghezza.

Una luce di colore caldo darà un’atmosfera più romantica risaltando i colori del legno, mentre con una luce neutra sarà più scenografica ed evidenzierà i tratti architettonici.

Se preferite un’Illuminazione Attico dallo stile più sobrio, i Faretti a LED si prestano bene a questo scopo. Scegliendo il numero giusto di Faretti LED e i giusti punti di posizionamento l’ambiente avrà un aspetto elegante e di Design.

Per aggiungere dei punti luce all’attico si possono installare delle Applique LED da Parete, dalle linee moderne.

Grazie alla diffusione di luce confortevole che emettono questi Corpi Illuminanti potete decorare ulteriormente l’ambiente senza esagerare con luci troppo abbaglianti.

Con la Tecnologia LED potete personalizzare l’attico dell’Hotel a seconda del vostro gusto e offrire un’ambiente rilassante ai vostri ospiti non rinunciando al risparmio.

Illuminazione Terrazzo Hotel

Annesso all’attico dell’Hotel non può mancare un terrazzo esterno. Per trascorrere momenti di relax ed essere sfruttato al meglio anche nelle ore serali serve disporre di un’Illuminazione Terrazzo adeguata.

Se uscendo dall’attico c’è una tettoia possiamo in questo caso installare Faretti LED da Incasso oppure Barre Luminose LED.

Entrambe le soluzioni sono funzionali e si fondono bene con ogni materiale, basta scegliere la temperatura di colore più adatta.

Per l’Illuminazione Facciata Esterna del terrazzo le soluzioni più adottate sono le Applique LED da parete e i Faretti a LED.

Le Applique LED posizionate ai lati della porta d’accesso all’attico decorano la parete con stile oltre che darle luce.

Illuminazione Terrazzo Facciata Hotel

I Faretti LED Orientabili installati dalla parte opposta della parete invece, daranno un’Illuminazione Facciata omogenea ed elegante.

Nel caso in cui l’area da illuminare fosse di dimensioni molto ampie, sarebbe una buona idea integrare l’Illuminazione Terrazzo Esterno con Lampioncini LED di Design.

Grazie alla possibilità di decidere il numero di corpi illuminanti per lampione potete scegliere i punti in cui concentrare la luce, creando un’atmosfera rilassante per gli ospiti dei piani alti dell’Hotel.

Illuminazione per Hotel: Parchi e Giardini

Un’area Verde come un Parco oppure un ampio Giardino sono un elemento di pregio molto apprezzato dalla Clientela dell’Hotel.

Queste zone esterne spesso accompagnate da una terrazza lastricata con coperture come i Dehors dove si svolgono ricevimenti, matrimoni, aperitivi, cene richiedono di essere illuminate per essere fruibili anche quando fa buio.

Immaginati una immersione nel verde per gli ospiti dell’Hotel accompagnata da una illuminazione Giardino di Design.

Grazie all’impiego magistrale di faretti da Giardino a picchetto potrai rendere maestosi gli alberi, valorizzare le aiuole e creare percorsi di luce nei sentieri e vialetti che compongono il Parco o Giardino dell’Hotel.

L’integrazione di sistemi di illuminazione da Giardino di Lusso come i lampioncini di Design della Linea LED Minimalism potranno impreziosire questi tuoi spazi esterni rendendo indimenticabile la Location agli ospiti dell’Hotel.

Illuminazione Campi Sportivi Hotel

Un Hotel dotato di campi sportivi deve offrire un’illuminazione funzionale, per garantire sicurezza e visibilità ad ogni ora.

I Fari a LED da Esterno sono Corpi Illuminanti posti su pali, in grado di diffondere una luce omogenea e nitida su una vasta area, e sono pertanto ideali per l’Illuminazione Campi Sportivi Hotel.

Se ad esempio parliamo di Illuminazione Hotel Campi da Tennis, i Faretti LED possono essere installati lungo il perimetro del campo sportivo per segnalarlo e renderlo più visibile anche nelle ore buie.

In caso ci fossero aree verdi o aiuole decorative negli spazi circostanti, una soluzione elegante sono i Lampioni a LED da Giardino, per dare alla vostra Illuminazione Hotel Design unici e d’effetto.

L’alto grado IP che caratterizza le nostre Lampade a LED da Esterni, assicura una lunga durata nel tempo, e una riduzione degli interventi di manutenzione.

Luci per Piscina Hotel

Una piscina illuminata a dovere da sempre un aspetto più elegante e suggestivo all’Hotel.

Se l’area della piscina è aperta al pubblico anche di sera, o la si utilizza per organizzare feste a bordo vasca, sarà indispensabile garantire una luce funzionale oltre che decorativa.

L‘Illuminazione Piscina LED è in grado di coniugare design ed efficienza, per prestazioni di alti livelli.

Partendo dalla vasca, si possono installare Barre LED lungo le pareti della piscina, per evidenziarne la forma e segnalare il perimetro. A seconda del effetto che volete ottenere potete posizionare le Luci per Piscina a diverse altezze della parete.

Le Barre Luminose a LED sono ideali anche per l’Illuminazione Bordo Piscina, la loro forma lineare si fonde al meglio in ogni spazio, e dona un’atmosfera confortevole.

Per le aree annesse alla piscina si può scegliere tra Faretti LED e Lampioncini a LED da Esterno, o le Applique LED.

Ad esempio, in presenza di alberi o piante, si può optare per dei Faretti a Picchetto Orientabili, per metterne in risalto i dettagli.

I Lampioncini LED sono caratterizzati da un Design minimalista e moderno che si sposa bene con ogni ambiente. Grazie alla possibilità di scegliere il  numero di Corpi Illuminanti per Lampione, potete creare giochi di luce suggestivi indirizzando il fascio luminoso verso i dettagli che volete far brillare.

Volendo dare ulteriore luce decorativa all’Illuminazione Piscina Esterna, si possono posizionare delle Applique LED sulle pareti del Hotel. Queste Lampade LED con una diffusione di luce adeguata, possono aggiungere eleganza e stile all’Illuminazione Hotel.

Illuminazione Parcheggio Hotel

Il parcheggio del Hotel deve essere bene illuminato nelle ore serali per garantire sicurezza ai veicoli che vi transitano, e alle persone che si apprestano a caricare o scaricare i bagagli.

Un’Illuminazione Parcheggio con Luci LED è la via più facile per coniugare efficienza e sicurezza.

I Fari LED per Esterni assicurano un’irradiazione di luce dall’alto ad ampio raggio, coprendo vaste aree in maniera funzionale.

I Faretti a LED invece possono essere inseriti come punti luce per decorare ad esempio l’eventuale presenza di aree verdi.

Se nel parcheggio del Hotel sono presenti muretti o marciapiedi, possono essere segnalati con l’installazione di Barre Luminose a LED, rendendoli ben visibili ed evitando spiacevoli incidenti.

Infine, volendo dare all’Illuminazione Parcheggio Hotel un tocco di stile, si possono posizionare Lampioni LED da Esterno creando un percorso che conduca all’ingresso dell’Hotel.

Per gli ospiti che si apprestano a soggiornare nella vostra attività commerciale sarà sicuramente un buon biglietto da visita, i Lampioni a LED possono contribuire a dare una sensazione di comfort e sicurezza.

Illuminazione Garage Hotel

Quando l’Hotel dispone di un Garage è indispensabile un’illuminazione funzionale che renda questo ambiente sicuro e ben visibile a tutte le ore.

Se il garage è sotterraneo e quindi dotato di una rampa per accedervi, si possono installare Barre a LED lateralmente per segnalare il percorso.

Scegliere Lampade a LED di alta qualità per l’Illuminazione Rampa Garage assicura una buona visibilità e una durata nel tempo senza eguali.

Per dare luce al garage la soluzione usata più spesso  sono le Plafoniere LED Industriali, in grado di diffondere una luce nitida su tutto l’ambiente.

In base all’altezza del garage le nostre Plafoniere LED vengono personalizzate con delle ottiche adeguate. In questo modo il fascio luminoso viene incanalato in maniera funzionale sull’area interessata, e non ci sono dispersioni di luce inutili.

Se in presenza di un controsoffitto nel garage dell’Hotel, è comune incontrare dei Pannelli LED 60x60. Anch’essi sono Dispositivi Luminosi ad alta efficienza che garantiscono performance ottimali e un’Illuminazione Garage all’avanguardia.

Affianco alle porte d’accesso al Hotel si possono posizionare Applique LED da Parete, che possono svolgere una funzione decorativa e allo stesso tempo segnalare l’entrata.

Per un risparmio energetico ancora maggiore, è possibile scegliere che le luci siano dimmerabili o dotate di un rilevatore di presenza. Così facendo ridurrete gli sprechi di energia al minimo, facendo attivare le Luci LED solo quando necessario.

Su richiesta possiamo realizzare una produzione di Lampade a LED Personalizzate con il logo del tuo Hotel o della tua catena di Hotel.