Barre LED

Trova la tua Barra a LED su Misura Made in Italy

La ditta Novaprecisio produce Barre a LED su Misura adattabili a tutti i contesti di Illuminazione Esterna e Interna. Queste Barre LED che fan parte della nostra produzione lampade italiane a LED sono costruite con materiali ricercati per garantire una durata dei corpi illuminanti superiore alle rivali sul mercato.

Questo tipo di Luci trovano utilizzo sia per la sicurezza in ambienti di lavoro o area conviviali, che per far risaltare i design delle architetture e particolari stilistici.

Perchè Scegliere le Barre LED Novaprecisio!!

Sul mercato è possibile trovare per le Barre LED Prezzi estremamente Economici ma che non potranno sicuramente offrire le stesse performance di un prodotto realizzato con accortezze particolari e componenti scelti con cura.

A partire dal risparmio energetico, che una soluzione con chip LED ad alta efficienza come i nostri, è possibile ottenere anche un vantaggio economico grazie alla lunga durata.

Basti pensare all’illuminazione controsoffitto, l’illuminazione di scale, l‘illuminazione Facciate ESterne per non parlare dell’illuminazione piscina. In ognuna di queste situazioni la sostituzione delle Barre a LED sarebbe molto onerosa. Meglio Optare per Barre LED di Qualità che consumino poca corrente e durino a lungo.

Efficienza al TOP!!!

L’Efficienza Luminosa delle Barre a LED è la massima trovabile nel mercato attuale.

I chip LED per realizzare i Profilati luminosi è di 220 Lumen/Watt più del Doppio delle media, che consente quindi un abbattimento dei consumi anche rispetto altre illuminazioni lineari a LED.

Luminosità Uniforme

La Luce è Uniforme in qualsiasi punto della Barra a LED anche su lunghi spezzoni.

Grazie alla Tecnologia Novaprecisio che gestisce al meglio tensioni e correnti in ogni singolo Chip LED si ottiene risultato illuminotecnico finale eccellente.

Durata di 100000 Ore

La Durata delle Barre LED è di 100000 ore di vita utile, il doppio della vita media di un dispositivo LED.

Il costo iniziale leggermente maggiore sarà compensato ampliamente dai minori costi di sostituzione o manutenzione che conseguono una lunga durata, oltre che dal minor disagio causato da guasti e rotture improvvise.

Produzione Italiana

Il Made in Italy è ricercato a livello mondiale per la qualità che è in grado di offrire.

La Produzione Barre LED delle soluzioni che puoi trovare è interamente realizzata in Italia con rigorosi ed elevati standard qualitativi.

Di conseguenza possiamo offrire una Garanzia di 10 Anni sui Prodotti.

Barre LED su Misura

Avere Barre LED su Misura è una frequente richiesta di Architetti e Light Designer.

Disporre di spezzoni LED della lunghezza perfetta significa offrire quelle finiture che contraddistinguono le Location di Lusso.

Produzioni Personalizzate

Oltre alla Lunghezza è possibile richiedere Barre LED personalizzate in:

 

  • sezione del profilo,
  • temperatura del colore,
  • Indice di Resa Cromatica

5 Potenze al Metro Dimmerabili

Puoi trovare 5 diverse Intensità Luminose delle Barre a LED per Metro.

Sono disponibili soluzioni decorative a 1400 Lm/metro fino ad arrivare alle Barre LED Alta Luminosità che offrono 15000 Lm/metro e tutte Dimmerabili.

Massima Protezione IP

Sono disponibili prodotti con il Massimo del Grado di protezione IP.

Quindi le soluzioni impermeabili non sono solo Barre LED IP68 ma anche con IP69 cioè in grado di resistere ad immersioni anche acque profonde sotto pressione.

Alluminio Anodizzato Argento

Il Profilato in Alluminio utilizzato per realizzare le Barre di LED è rivestito di una Lega di Argento

Sulla Barra per LED in Alluminio viene eseguito un trattamento speciale che protegge il metallo donandogli allo stesso tempo uno stile ed eleganza unici.

Contattaci ora per un Preventivo Personalizzato per le nostre Barre LED.

Chiama Ora:

 

346 9783030

Fatti Richiamare:

 

Contattaci ora per un Preventivo Personalizzato per le nostre Barre LED.

Chiama Ora:

 

Scrivici su Whatsapp:

 

Fatti Richiamare:

 

Il Giusto Grado di Protezione delle Barre LED

A seconda della destinazione d’Uso delle Barre a LED è fondamentale individuare l’adeguato Grado di Protezione dei dispositivi. La sigla IP (International Protection) seguita da due numeri definisce la resistenza di una Barra LED ai liquidi ed ai corpi solidi.

  • Il primo numero che può essere compreso tra 0 e 6 indica il grado di protezione di una Barra LED contro il rischio di ingresso di corpi solidi.
  • La seconda cifra invece può variare da 0 a 9 e ci dirà indica protezione che la Barra a LED offre contro il rischio di ingresso di sostanze liquide.

Più alti sono i valori e maggiore sarà la protezione che il corpo illuminante è in grado di offrire.

Barre LED Illuminazione Piscina Spa

IP delle Barre LED per Esterni

Il grado di protezione IP assume un’importanza ancora maggiore quando si tratta di Barre LED per Esterni che per l’appunto saranno esposte maggiormente agli agenti atmosferici.

Dove usare le Barre LED IP67 per Esterni

Una Barra a LED IP67 è definita come resistente ad immersioni fino a 30 Minuti. Il nostro consiglio è quello di usare delle barre led da Esterno IP67 ovunque vi sia un ambiente in semi-esterno ovvero dove sia presente un minimo di copertura.

Il motivo dell’uso di barre LED IP67 come livello minimo di protezione per outdoor è dovuto al dover proteggere i chip led dall’umidità.

La collocazione in semi esterno non è sufficiente a proteggere la barra di LED dall’umidità come ad esempio sotto una tettoia di un gazebo e sulle pareti esterne di un edificio per l’illuminazione facciate o anche per una insegna luminosa.

Dove usare le Barre LED IP68 Impermeabili

La Barra LED IP68 come definizione dovrebbe resistere ad immersioni prolungate. La collocazione di Barre LED Impermeabili ad IP68 è nel caso di Barre LED per Esterni da Incasso a Suolo come potrebbero essere quelle usate per creare un percorso in vialetto, definire i posti auto in un parcheggio prestigioso oppure per creare un perimetro luminoso intorno alla parte esterna della piscina.

Barre LED IP69 Impermeabili sotto Pressione

Le condizioni di posa dei dispositivi di illuminazione Lineare in questione si complicano quando la loro collocazione deve avvenire in immersione. Più i dispositivi vengono collocati in profondità e maggiore sarà la pressione esercitata.

In questi casi sarà inevitabile adottare delle Barre LED Impermeabili con IP69. Le Barre LED IP69 dispongono della caratteristica di poter resistere anche sotto pressione. Per realizzare una Barra LED Impermeabile in grado di resistere alle Pressioni è necessario adottare resinature specifiche per contrastare l’ingresso dell’acqua.

Un altro uso di barre a LED waterproof di questo tipo è quello in prossimità di fontane con spruzzi d’acqua scenografici che si trovano in alcune piazze e anche all’ingresso di location prestigiose.

Acqua e Luce sono un’abbinata vincente per rendere spettacolare ogni ambiente. Se la fonte luminosa è adeguatamente protetta durerà di più e ti eviterà costose manutenzioni per sostituzione!!!

Contattaci ora per un Preventivo Personalizzato per le nostre Barre LED.

Chiama Ora:

 

346 9783030

Fatti Richiamare:

 

Contattaci ora per un Preventivo Personalizzato per le nostre Barre LED.

Chiama Ora:

 

Scrivici su Whatsapp:

 

Fatti Richiamare:

 

Barre a LED: Luce Calda, Naturale o Fredda?

La scelta di una tonalità di luce piuttosto di un’altra influenza notevolmente il risultato finale che l’illuminazione lineare delle barre a LED è in grado di conferire ad un ambiente.

Per questo è molto importante evitare il fai da te ed affidarsi ad esperti del settore specialmente se l’illuminazione ha una finalità di marketing.

Un light designer saprà sempre consigliarvi sulla tonalità migliore per mettere in risalto le esposizioni o per valorizzare al meglio lo spazio interno e outdoor di una attività sia che si tratti di un centro commerciale, un negozio o anche una residenza di lusso.

L’unità di misura delle tonalità di colore della luce utilizzata è il Kelvin (indicata con una K).

La classificazione avviene secondo lo standard delle UNI EN 12464 e potremo così avere:

  • sotto i 3300K luce calda con tonalità tendenti al giallo/arancio;
  • da 3300K a 5300K luce naturale o neutra con tonalità bianche;
  • sopra a 5300K luce fredda con tonalità tendenti al blu.

Le temperature di colore della Luce che ti offriamo come standard sono:

  • Barre LED Luce Calda 3000 K
  • Barre LED Luce Naturale – Fredda 5000 K

La Nostra Produzione Lampade LED è flessibile a realizzare Barre LED su Misura anche per la temperatura di colore offrendo una vasta gamma compresa tra i 2000K e gli 8000K.

Barre LED Luce Fredda

La tonalità fredda della luce bianca offre riflessi bluastri. Il suo uso aumenta la definizione di scritte e migliora il compito visivo pertanto sono utili alla produttività in generale.

La destinazione d’uso delle Barre LED Luce Fredda è principalmente per realtà del tipo industriale. Vengono impiegate infatti spesso nella decorazione ed illuminazione Uffici ma anche in impianti di produzione, officine, farmacie ed ospedali.

Illuminazione Architetturale Barre a LED

Barra LED Luce Calda

La Barre LED a Luce Calda sono quelle con la temperatura di colore più simile alle vecchie lampadine ad incandescenza. Con le loro tonalità giallo/arancio danno all’ambiente un clima sereno ed accogliente. Sono pertanto particolarmente indicate in sale da pranzo di Abitazioni o Ristoranti, Spazi Esterni come Gazebo o Dehors.

Un’altra applicazione eccellente è quella per l’illuminazione esterna di Edifici Storici. Alcuni di questi spesso sono Hotel che attraverso la luce calda delle Barre a LED per Esterno assumeranno un aspetto romantico quanto accogliente.

In ambito espositivo le luci Calde sono ideali per negozi che propongono fiori, ori, alimentari ed anche abbigliamento.

Una buona regola è quella di associare alla Barra LED Luce Calda elementi che caratterizzano la loro bellezza grazie ai loro colori. La Luce Calda li accentuerà ed il prodotto sarà altamente appetibile dal potenziale cliente che lo vede in esposizione nella vetrina o negozio.

Illuminazione Bagno Hotel Barre LED Luce Naturale

Barra LED Luce Naturale

L’Uso delle Barre a LED con Luce Naturale è indicato laddove serva illuminare in maniera equilibra ed il più simile alla luce del Sole.

La caratteristica principale della Barra LED Luce Naturale è la capacità di creare il giusto compromesso tra il mettere in risalto sia le forme che i colori.

Nell’illuminazione di opere d’arte questa tonalità di colore è spesso indispensabile ma è altrettanto utile anche per illuminare molteplici contesti.

Gli elementi da illuminare con la Luce Naturale possono includere i prodotti di gioiellerie come diamanti, l’argento e gli orologi, negozi di scarpe , abbigliamento, elettronica ed anche le farmacie e le loro insegne.

Un’altro utilizzo della Barra LED con Luce Neutra è sulle specchiere di negozi di cosmesi e parrucchieri perchè appunto offre la visibilità più naturale che è possibile ottenere per il nostro occhio e che in questi contesti è essenziale.

L’uso delle Barre LED per Esterno a Luce Naturale è molto consigliato per valorizzare le architetture moderne.

Chiama Ora:

 

346 9783030

Fatti Richiamare:

 

Contattaci ora per un Preventivo Personalizzato per le nostre Barre LED.

Chiama Ora:

 

Scrivici su Whatsapp:

 

Fatti Richiamare:

 

Barre LED Dimmerabili: Regolare la Luce e ridurre i Consumi

La regolazione dell’intensità luminosa in un dispositivo di illuminazione è una caratteristica smart che rende appetibili le Barre LED Dimmerabili sia dal punto di vista del risparmio energetico che per gli ambienti diversificati e dinamici che è in grado di offrire.

Il Dimmer incorporato nell’alimentatore delle Barre a LED Dimmerabili consente la gestione automatica grazie all’integrazione di un sistema di domotica.

Barre LED Illuminazione Controsoffitto

Considerando l’aspetto decorativo va ricordato che la vendita Barre LED avviene con diverse potenze. Potendo abbassare l’intensità massima si potrà regolare i livelli di luce trovando quello perfetto per l’ambiente da illuminare.

Applicazione Barra LED Dimmerabile

Un esempio di come sfruttare a proprio vantaggio il poter abbassare ed alzare i livelli di illuminazione a proprio piacimento è quello dell’illuminazione interna delle chiese.

Risulta tra le recenti scelte architettoniche infatti adottare le Barre LED Alta Luminosità da collocare sui cornicioni interni. Regolare l’intensità luminosa consente di creare l’ambiente idoneo alle diverse celebrazioni che ci possono essere in una chiesa.

Altre applicazioni riguardano i luoghi di passaggio come vialetti, scale o corridoi che se interfacciate con sensori di presenza offriranno luce ad esempio al 30% dell’intensità massima per alzare poi la luce al massimo durante il passaggio di qualcuno.

Anche se i LED sono efficientissimi può comunque risultare vantaggioso abbassare l’intensità luminosa quando la necessità di illuminare o valorizzare si riduce come anche nelle ore centrali della notte ad esempio per l’illuminazione Facciate Esterne

 

Contattaci ora per un Preventivo Personalizzato per le nostre Barre LED.

Chiama Ora:

 

346 9783030

Fatti Richiamare:

 

Contattaci ora per un Preventivo Personalizzato per le nostre Barre LED.

Chiama Ora:

 

Scrivici su Whatsapp:

 

Fatti Richiamare:

 

Barre LED Alta Luminosità al Metro

Avere la giusta quantità di luce è fondamentale per realizzare al meglio il proprio progetto illuminotecnico. Per questo motivo offriamo una gamma di Barre a LED con 5 diverse intensità Luminose per metro.

Puoi pertanto scegliere tra Barre LED:

  • Alta Luminosità con 15000 Lumen/Metro;
  • Medio-Alta Luminosità con 10000 Lumen/Metro;
  • Media Luminosità con 5000 Lumen/Metro;
  • Medio Bassa Luminosità con 2800 Lumen/Metro;
  • Bassa Luminosità con 1400 Lumen/Metro.

 

Illuminazione Terrazzo con Barre LED Alta Luminosità

Le Barre Luminose a LED con bassa potenza sono ideali come soluzioni decorative atte a segnare architetture come quelle di un controsoffitto con la loro presenza.

In contrapposizione le Barre LED Alta Luminosità sono ideali per illuminare ambienti o ampie aree di muro come per l’illuminazione Facciate.

 

Contattaci ora per un Preventivo Personalizzato per le nostre Barre LED.

Chiama Ora:

 

346 9783030

Fatti Richiamare:

 

Contattaci ora per un Preventivo Personalizzato per le nostre Barre LED.

Chiama Ora:

 

Scrivici su Whatsapp:

 

Fatti Richiamare:

 

Caratteristiche del Profilo in Alluminio

Barre LED Alluminio Anodizzato a Base d’Argento

La scelta di offrire per le Barre LED Alluminio Anodizzato a Base d’Argento è ottimale sotto diversi aspetti.

L’Alluminio Anodizzato ha una maggior robustezza agli agenti atmosferici perchè la spessa patina a Base d’argento che riveste l’alluminio è praticamente inalterabile anche dal punto di vista estetico.

Altro vantaggio sta nel potere dissipativo dell’Alluminio Anodizzato che è fino al 20% maggiore rispetto ad alluminio non trattato.

Infine l’eleganza dell’Anodizzazione con micropallinatura nelle Barre LED è un plus adeguato ad ambienti sobri quanto raffinati.

La Forma del Profilo in Alluminio

A seconda della destinazione d’Uso per la Barre a LED è fondamentale associare un profilo in alluminio adeguato all’emissione di luce necessaria ed il punto applicativo. 

Ad esempio il profilo da usare come veletta per controsoffitto avrà una forma diversa da un profilo ad incasso al suolo o a muro come anche da un profilo in alluminio che andrebbe posto dove c’è un angolo.

Inoltre un Profilato ad U permette ad esempio di concentrare la luce verso maggior distanza rispetto un profilato ad L.

Per ogni tipo di sezione del profilato è possibile associare o meno mascherine opalizzanti per diffondere luce in modo uniforme.

Barre LED : Prezzi al Metro per Potenza Luminosa!!

Contattaci ora per un Preventivo Personalizzato per le nostre Barre LED.

Chiama Ora:

 

346 9783030

Fatti Richiamare:

 

Contattaci ora per un Preventivo Personalizzato per le nostre Barre LED.

Chiama Ora:

 

Scrivici su Whatsapp:

 

Fatti Richiamare: